Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Un evento che mette insieme danza, acrobatica aerea e teatro-circo, dove i libri sono i protagonisti. Venerdì 27 dicembre alle 17 all’oratorio del Casone de’ Bardi di Vernio arriva Immaginaria, lo spettacolo della compagnia Teatro nelle foglie per imparare a danzare con i propri sogni.
Quello di Immaginaria è un mondo abitato da un buffo personaggio, Maldimar, una bambina con lo sguardo di adulta. Ai suoi occhi tutto è semplice, e riesce così a dar vita a realtà incredibili, divertendosi a rendere reale la propria immaginazione grazie ai suoi compagni di gioco: i libri. Aprire un libro vuol dire aprire la porta su mondi infiniti, basta lasciarsi guidare dalla fantasia. L’umorismo, la poesia, l’improvvisazione con il pubblico e l’acrobatica aerea con corde sono gli elementi che riempiono il mondo di Maldimar. Prenotazione obbligatoria qui.
Ma in queste giornate di festa ci sono anche altri appuntamenti. Giovedì 26 dicembre nella chiesa di San Pietro Apostolo di Cavarzano il concerto natalizio della banda di Luicciana Rosso per le feste dedicato a Nini Rosso. Promosso dal Comune di Vernio e dalla Proloco di Cavarzano in collaborazione con la parrocchia di San Pietro Apostolo.
Torna anche ad aprire le porte del chiostro del Casone de’ Bardi il villaggio di Babbo Natale, a cura dell’associazione Aiuti dalla vallata, sabato 28 e domenica 29 dicembre dalle 15 alle 19. Sempre sabato 28 dicembre all’ex Meucci l’Auser Sartoria Vernio organizza il laboratorio Aspettando la Befana, prenotazione obbligatoria qui.
Mentre domenica 29 dicembre dalle 15.30 alle 18 l’Auser organizza all’ex Meucci (Sala delle Capriate) Si balla con dj Francesco Van, un evento per ballerini dai 3 ai 99 anni con l’offerta di una piccola merenda. Un pomeriggio di musica, stavolta con Patrizio Amerini, sarà offerto dall’Auser di Vernio il 27 dicembre anche agli ospiti della Rsa di San Quirico.