Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Tante iniziative in Val di Bisenzio con la rassegna Apriti chiostro in programma questo week end nei Comuni di Vernio e Cantagallo.
La prima occasione è offerta dal Comune di Vernio che domani (26 luglio) ha in programma il primo appuntamento della rassegna estiva Apriti Chiostro nello spazio aperto del Casone dei Bardi a San Quirico. La presenza del lupo nei nostri boschi, linee guida e comportamenti da adottare, a cura del Cai di Prato, è il tema della serata. Introduce Paola Fanfani, presidente della sezione del Cai Emilio Bertini di Prato e interviene Gabriele Feligioni, referente della Commissione grandi carnivori del Cai.
Sabato (27 luglio) il Comune di Cantagallo e la Fondazione Cdse propongono il trekking di ispirazione dantesca alla volta della Rocca Cerbaia …Uscimmo a riveder le stelle. Un’esperienza da compiere a piedi che comprende visita guidata e osservazione del cielo estivo. È possibile compiere il percorso in autonomia o con una guida ambientale. Alle 2,30 Rocca Cerbaia tra arte e misteri. Visite guidate con Alessia Cecconi della Fondazione Cdse e alle 21,30 Osservazione del cielo estivo con l’associazione Polaris. Prenotazione obbligatoria qui. Per info chiamare da lunedì a venerdì lo 0574 931065-931264 oppure scrivere a eventi@bisenzio.it.
Sempre sabato (27 luglio) alla ricerca del fresco ci si può fermare alla piscina di Vernio per il Pool bar con tagliere, musica e drink (prenotazioni allo 0574 1651140) oppure si può partecipare all’apericena e alla serata di moda e acconciatura organizzata dalla Proloco di Cavarzano con il patrocinio del Comune di Vernio. Prenotazione al numero 375 6594854.
Domenica (28 luglio) infine, a Cavarzano apre la mostra di pittura collettiva legata all’iniziativa Cavarzano borgo dell’arte. Inaugurazione alle 10 in piazza della chiesa e alle 15,30 itinerario guidato della mostra con la Fondazione Cdse.