Getting your Trinity Audio player ready...
|
CANTAGALLO – Domani (8 giugno) e lunedì si svolgeranno le votazioni per i cinque quesiti referendari abrogativi. Anche i cittadini del Comune di Cantagallo sono chiamati alle urne. Gli aventi diritto sono 2507.
Quando si vota
I seggi saranno aperti domani (8 giugno) dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15.
Come si vota
Per esercitare il diritto di voto è necessario presentarsi al proprio seggio muniti della tessera elettorale e di un documento di identità. Sono considerati validi anche i documenti scaduti, purché provvisti di fotografia e di un timbro o di una segnatura equivalente: tra questi rientrano, ad esempio, la carta d’identità, il passaporto, la patente di guida, il porto d’armi, il libretto di pensione e le tessere di riconoscimento rilasciate da un’amministrazione dello Stato.
Dove si vota
I seggi nel territorio comunale saranno così distribuiti: a Luicciana presso la scuola dell’infanzia in via Giuseppe Verdi 28; a Carmignanello presso la scuola primaria in via Bologna 283; a Usella nei locali del campo sportivo in via Coppi e Bartali 7; e a Migliana nei locali della Misericordia in via di Migliana 178.
Dove ritirare la tessera elettorale
Per il ritiro della tessera elettorale, o per richiederne il duplicato in caso di smarrimento, furto, deterioramento o esaurimento degli spazi disponibili è possibile rivolgersi alll’Ufficio anagrafe del Comune. Lo sportello sarà aperto venerdì 6 e sabato 7 giugno con orario continuato dalle 9 alle 18, domenica 8 giugno per tutta la durata delle operazioni di voto, dalle 7 alle 23, e lunedì 9 giugno dalle 7 alle 15. Negli stessi orari sarà possibile contattare l’ufficio elettorale per qualsiasi informazione, telefonando ai numeri 0574.942448 o 0574.942465.