7.4 C
Prato
lunedì 2 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Fermato perché guida con in mano il cellulare nell’auto nasconde la droga

Arrestata una coppia a Carmignano dopo il controllo della Squadra d'intervento operativo del sesto Battaglione Toscana

CARMIGNANO – Spaccio di droga, due arresti a Carmignano.  

Si tratta di un autista di una società che si occupa di consegne espresse e di una donna che collabora per una fondazione di Firenze e che si occupa di aiutare persone in difficoltà a causa di malattie e di emarginazione sociale. Sono entrambi italiani, rispettivamente di 30 e 26 anni e sono stati arrestati a Carmignano con l’accusa di detenzione di stupefacenti, finalizzata alla cessione ad altri.

Sono stati fermati a bordo di un’utilitaria, mentre il conducente stava guidando usando il telefono cellulare. Dopo aver chiesto i documenti personali e di circolazione i carabinieri hanno percepito un forte odore di stupefacente ed effettuato una perquisizione. Sono stati così rinvenuti 103 grammi di hashish, in parte suddivisi in dosi, oltre a un panetto, nonché la somma di circa 200 euro. La perquisizione è stata estesa anche alle abitazioni, dove è stato rinvenuto ulteriore materiale per il confezionamento di dosi di stupefacenti.

Gli arresti sono stati effettuati dai militari della Squadra d’intervento operativo del sesto Battaglione Toscana, in servizio nella provincia a supporto dell’Arma territoriale nei comuni medicei e della Val Bisenzio, assieme ai colleghi della stazione carabinieri di Carmignano.

Su richiesta della procura i due arresti sono stati convalidati dal tribunale di Prato, che ha applicato ai due la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria agli uffici dell’Arma.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
pioggerella
7.4 ° C
8.5 °
5.9 °
78 %
3.1kmh
75 %
Lun
7 °
Mar
10 °
Mer
8 °
Gio
10 °
Ven
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS