Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – È stato arrestato, in flagranza di reato, un ventenne italiano, incensurato, manovale, ritenuto responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.
Il giovane è stato notato dai militari della tenenza di Montemurlo mentre, nei pressi del parco della Liberazione e della pace di Prato, appoggiato ad un motociclo, maneggiava un bilancino elettronico. La circostanza ovviamente ha insospettito i carabinieri, in quel frangente impegnati proprio in attività di contrasto allo spaccio di stupefacenti, che hanno proceduto ad un controllo. Il 21enne è stato quindi trovato in possesso, oltre che del bilancino, anche di 19 grammi di hashish ed alcune centinaia di euro in contante.
Considerate le circostanze del rinvenimento dello stupefacente, è stata immediatamente effettuata una perquisizione al domicilio del ragazzo, nel corso della quale i carabinieri hanno rinvenuto e sequestravano ulteriori 130 grammi circa di hashish. Al termine delle operazioni, il 21enne è stato tratto in arresto per detenzione di sostanze stupefacenti e posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
Successivamente il tribunale, come richiesto dalla procura di Prato, ha convalidato l’arresto in flagranza ed ha applicato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con permanenza in casa dalle 20 alle 7.