|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Nel quadro di un’attività investigativa in atto in procura a Prato, sono stati arrestati due cittadini di origine africana ritenuti responsabili, rispettivamente, di vendita di stupefacenti e di detenzione ai fini di spaccio di droga.
Il primo dei due arresti è stato eseguito quando i carabinieri nel capoluogo hanno fermato un 27enne cittadino nigeriano senza fissa dimora intento a percorrere la pista ciclabile in prossimità di via Fra Bartolomeo a Prato, a bordo della sua bicicletta. Alla vista dei carabinieri ha tentato di fuggire. Una volta raggiunto è stato sottoposto a perquisizione, che ha consentito il rinvenimento di 50 grammi di tipo hashish ed eroina, nonché alcune centinaia di euro in contanti. Tutto il materiale è stato sequestrato.
Il secondo arresto è stato eseguito li giorno seguente, il 9 ottobre, quando i carabinieri nella frazione di Tavola hanno sottoposto a perquisizione domiciliare un 32enne cittadino marocchino, risultato in possesso di 600 grammi circa di marijuana e di 60 grammi circa di hashish, occultati e suddivisi in dosi pronte per la vendita, nonché materiale vario per il confezionamento.
Nel corso delle successive udienze di convalida, entrambi gli arresti sono stati convalidati dal tribunale, che ha disposto il divieto di dimora nella provincia di Prato nei confronti del 27enne nigeriano e l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria nei confronti del 32enne marocchino.


