|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Fine settimana di controlli straordinari a Prato. Venerdì 8 e sabato 9 agosto le forze dell’ordine hanno messo in campo un’operazione definita “ad alto impatto” voluta dalla Prefettura e coordinata dalla Questura. Le attività si sono concentrate nel centro storico e in alcune aree segnalate per degrado e criticità legate alla sicurezza.
Polizia di stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e il reparto prevenzione crimine di Firenze hanno presidiato strade e piazze più frequentate, in particolare via Veneto, via Giotto, via Tiepolo, via Cimabue, via Ferrucci, piazza della Stazione, via Pomeria e via Baldinucci, con pattugliamenti, posti di blocco e controlli nei locali.
Il bilancio dell’intervento è significativo: sono state identificate 180 persone, controllati 73 veicoli attraverso 11 posti di blocco e verificate le posizioni di 111 cittadini stranieri. Diversi anche gli esercizi commerciali passati al vaglio. Le attività hanno portato a varie sanzioni per violazioni al Codice della strada e a multe per possesso di sostanze stupefacenti.
La Prefettura ha già annunciato che le operazioni verranno replicate anche nei prossimi giorni in altre zone della città considerate sensibili, con l’obiettivo di aumentare la percezione di sicurezza e contrastare in modo deciso la microcriminalità.


