10.5 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nella ditta lavoratori senza permesso di soggiorno e sfruttati: stop all’attività

Il tribunale di Prato ha accolto la richiesta del Pm Tescaroli della sospensione per un anno dell'impresa dove vigevano turni di sette giorni con solo due pause al mese

CARMIGNANO – Non potrà esercitare per 12 mesi, con effetto immediato, la propria attività un imprenditore cinese di 61 anni. 

A richiedere e ottenere la misura interdittiva dal tribunale il procuratore di Prato Luca Tescaroli. L’uomo è titolare di una ditta tessile di Bacchereto dove venivano occupati undici cittadini, tutti cinesi, sprovvisti di permesso di soggiorno.

All’atto dell’intervento effettuato dal gruppo interforze sono stati trovati diciannove cittadini stranieri di cui quindici intenti a lavorare nelle postazioni di taglio, costretti a lavorare sette giorni su sette con un’ora di pausa dalle 12 e 13 per l’intero turno di lavoro, con due soli giorni di riposo al mese.

Nell’ambiente esistono 51 postazioni utilizzate per la cucitura dei capi di abbigliamento, con quattro locali annessi adibiti a dormitorio, muniti di un solo bagno, peraltro, in pessime condizioni igienico sanitarie, con assenza di piano di emergenza ed evacuazione.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
10.5 ° C
12.8 °
8.8 °
70 %
4.1kmh
20 %
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS