PRATO- “I residenti e i commercianti di Via Strozzi promuovono una raccolta firme per chiedere un intervento urgente e concreto contro i crescenti episodi di spaccio, furti e degrado urbano che stanno compromettendo la sicurezza e la vivibilità del quartiere”, afferma Umberto Presutti Gallinella.
“Negli ultimi mesi la situazione è diventata sempre più preoccupante: presenza costante di attività di spaccio, episodi di microcriminalità, atti vandalici e comportamenti che generano insicurezza tra famiglie, anziani e attività commerciali. I cittadini segnalano un peggioramento evidente della qualità della vita e chiedono un intervento strutturato e continuativo”, afferma Elena Ganugi.
Attraverso questa iniziativa, i firmatari chiedono un aumento dei controlli da parte della Polizia Locale, con presidi più frequenti, pattugliamenti mirati nelle fasce orarie più critiche e un monitoraggio costante della zona.
Un intervento analogo è già stato attuato con successo in Viale Vittorio Veneto, dove il rafforzamento dei controlli ha contribuito a migliorare sensibilmente la situazione in termini di sicurezza e ordine pubblico. I cittadini di Via Strozzi chiedono lo stesso livello di attenzione e tutela.
La raccolta firme e già presente online a questo link https://www.change.org/p/ raccolta-firme-per-via- strozzi-e-vie-limitrofe- contro-scippi-furti-spaccio-e- degrado/exp/cl_/cl_sharecopy_ 491041413_it-IT/0/77307450? recruiter=77307450&recruited_ by_id=106d2d67-400c-4534-bbca- 1a9558561be6&utm_source=share_ petition&utm_campaign=share_ petition&utm_medium=copylink& utm_content=cl_sharecopy_ 491041413_it-IT%3A0
Oppure si può firmare presso:
Bar Ciardi Via Strozzi
Ferramenta Barni
Macelleria polleria Via Strozzi 158
“L’obiettivo – spiega Umberto Presutti – non è solo contrastare i fenomeni di illegalità, ma restituire serenità, decoro e dignità a un’area che merita di essere vissuta in sicurezza. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare e a sostenere l’iniziativa. Via Strozzi merita più sicurezza”.


