Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – In vista dell’apertura della pesca alla trota, prevista per domenica 23 febbraio, la polizia provinciale di Prato organizza un incontro con i rappresentanti delle Associazioni di pescatori locali.
L’evento si terrà venerdì 21 febbraio, dalle 17 alle 18.30 in sala consiliare di Palazzo Banci Buonamici, ed è aperto a tutti i pescatori pratesi.
L’incontro avrà lo scopo di illustrare la normativa vigente in materia di pesca e affrontare eventuali problematiche relative ai corsi d’acqua della provincia.
L’occasione permetterà anche un confronto diretto tra le istituzioni e i pescatori, offrendo alla Polizia Provinciale la possibilità di acquisire una maggiore conoscenza delle realtà piscatorie locali e delle necessità del territorio.
“Questa serata rappresenta un’importante opportunità per informare i pescatori e per confrontarci sulle regole fondamentali che disciplinano l’attività di pesca, affinché possa svolgersi nel rispetto dell’ambiente e delle risorse naturali – ha dichiarato il comandante della polizia provinciale Michele Pellegrini – È un momento di dialogo che ci permetterà anche di raccogliere spunti utili per migliorare la gestione delle acque e per risolvere eventuali problematiche specifiche.”
I rappresentanti delle associazioni Ittiche sono invitati a partecipare con un numero massimo di due delegati per ciascuna associazione.