PRATO – In vista della prossima apertura della pesca alla trota, prevista per domenica 22 febbraio, il comando di polizia locale della Provincia di Prato promuove un incontro informativo rivolto ai pescatori del territorio.
L’iniziativa, organizzata nella sede della Provincia di Prato, ha l’obiettivo di illustrare la normativa vigente sull’esercizio della pesca, approfondire le principali regole da rispettare e affrontare le criticità legate ai corsi d’acqua provinciali, con particolare attenzione all’individuazione delle zone a regolamentazione speciale.
L’incontro, aperto a tutti, si terrà martedì 17 febbraio alle 17 nella sala consiliare della Provincia di Prato, in via Ricasoli 25. Sarà inoltre un’importante occasione di confronto diretto tra il corpo di polizia locale e i pescatori, utile anche per accrescere la conoscenza reciproca delle realtà piscatorie del territorio pratese.
“Riteniamo che questo incontro possa essere utile non solo per informare i pescatori sulle novità legislative, ma anche per confrontarsi sulle regole generali che garantiscono lo svolgimento di una corretta e responsabile attività di pesca”, sottolinea Michele Pellegrini, comandante della polizia locale della Provincia di Prato.


