PRATO – Una vera e propria Caccia al mostro per le vie e le piazze del centro storico di Prato: è quella che si materializzerà per tutto il pomeriggio e la sera di Halloween, giovedì 31 ottobre. Un appuntamento che nasce dall’idea di #iocentroprato, con il supporto di Confcommercio e Confesercenti e in collaborazione con il Comune, e che è destinato a coinvolgere ben 50 attività (ma il numero può crescere ancora), tra negozi e pubblici esercizi.
Lo spunto specifico per l’iniziativa è venuto, per il secondo anno di fila, al negozio di giochi Dragonia. Il format è divertente e coinvolgente: per partecipare alla Caccia al mostro sarà sufficiente versare una simbolica quota d’iscrizione di 2 euro: verrà assegnata una scheda sulla quale raccogliere tutti gli adesivi mostruosi che sono sparsi per le quasi cinquanta realtà pratesi coinvolte. Chi ci riuscirà riceverà un riconoscimento dal negozio, oltre ad un attestato telematico come cacciatori di mostri.
Per l’occasione le attività saranno decorate a tema e, dal primo pomeriggio, i momenti di divertimento con dolcetti e scherzetti attraverseranno tutto il centro. In programma ci sono attrazioni mostruose, merende con dolcetti, giochi e attività a tema, drink & food, sorprese e animazione per i più piccoli, performance artistiche e molto altro.