Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il giorno dell’Immacolata Concezione dà il via a una serie di eventi per le festività natalizie a Prato.
Domenica (8 dicembre) alle 10 al Cinema Eden bambini, bambine e famiglie potranno assistere alla proiezione del film Inside out 1, inserita nella rassegna Cartoni animati a Natale .
Una ragazzina di undici anni, Riley Andersenanni, affronta un difficile trasferimento dalla sua casa di origine, dove ha tutti i suoi amici. Divisa tra l’amica del cuore e i suoi amati genitori, cresce insieme alle sue emozioni che la consigliano, la incoraggiano, la contengono, la spazientiscono, la intristiscono, la infastidiscono.
Sempre domenica 8 alle 17.30 in piazza del Comune The Gospel Fire Choir diretto da Patrizia Calussi si esibirà nel tradizionale concerto gospel. Nell’occasione la piazza del Comune risuonerà con Note di Stelle, concerto di canti tradizionali natalizi reinterpretati nello spirito della musica gospel, con influenze pop rock e spiritual.
Lunedì 9 dicembre alle 21, al Cinema Eden, sarà la volta di Donne con le gonne , inserito nella rassegna E se non fossi nato pratese, che vedrà come ospite Giovanni Nuti, compositore e musicista, firma delle colonne sonore dei film del fratello Francesco.
Il film, di cui Nuti fu regista, sceneggiatore e attore protagonista al fianco di Carole Bouquet, uscì nel 1991 e fu un grandissimo successo, tanto da diventare il terzo film record d’incassi della stagione cinematografica italiana degli anni 1991-1992, e segnare così uno dei momenti di maggior successo della sua carriera.
Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.