|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Musica, street food, mostre e mercatini: ancora un fine settimana ricco di iniziative a Prato.
Continua fino a domenica (14 settembre) Prato a tutta birra, giunta alla 13esima edizione, manifestazione dedicata allo street food e alla musica con concerti gratuiti tutte le sere in piazza del Mercato nuovo. Maggiori informazioni sul programma alla pagina Facebook. Ultimi giorni anche per il lunapark dell’area fiera in viale Marconi. Fino a domenica (14 settembre) dalle 16.30 alle 24.
Sabato (13 settembre) si svolgerà dalle 8 alle 13 il consueto mercato agricolo settimanale Terra di Prato, in piazza del Mercato nuovo. Oltre a ortaggi e frutta tipica del periodo, vi si possono trovare carni e salumi, formaggi, pane di farina GranPrato, miele, confetture, tutto rigorosamente a km zero, per una spesa sostenibile e secondo stagione. Data la condivisione dell’area di piazza del Mercato nuovo con Prato a tutta birra, non saranno disponibili le aree di sosta di piazza del Mercato nuovo. Potranno essere utilizzati i parcheggi di piazzale del Ponzaglio e del Serraglio, che si trovano nelle immediate vicinanze.
Sempre sabato (13 settembre), dalle 9 alle 16, l’Associazione Mercatini Indipendenti animerà i giardini di via Carlo Marx con un banco dell’associazione San Vincenzo De Paoli di Galcetello, proponendo alcune occasioni di oggettistica e abbigliamento di recupero e second hand.
Domenica (14 settembre) dalle 9.30 alle 19, come ogni seconda domenica del mese, in piazza delle Carceri torna Prato Antiquaria, l’iniziativa dedicata al piccolo antiquariato selezionato, oggetti d’arte, pezzi da collezione, modernariato di design, abbigliamento, accessori vintage e grandi firme esclusive.
A pochi passi, sotto il gazebo in ferro di piazza Lippi, è in programma la Fiera del Libro, dedicata agli appassionati di libri antichi, pubblicazioni limitate e da collezione inerenti in particolare la storia e i personaggi di Prato. Questa edizione vede la presenza di una decina di espositori, fra cui due nuovi con libri interessanti, di non facile reperibilità. La mostra mercato sarà aperta dalle 9 alle 17.
E infine sempre domenica (14 settembre) si svolgerà una manifestazione ricreativa in via Matteotti, organizzata da Cisl Ambulanti, dalle 8 alle 19 con circa 50 operatori ambulanti. In vendita merceologie varie dall’abbigliamento, agli accessori per la persona, pelletteria e scarpe, tessile casa, prodotti per il benessere e qualche banco di alimentari.


