fbpx
4.6 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

In piazza Duomo torna ‘Un prato di cioccolato’

Mostra mercato dedicata al cioccolato artigianale, con un ricco programma di eventi, laboratori, show cooking, degustazioni e corsi

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Un fine settimana intenso per tutti i gusti, al sapor di cioccolato.

Fino a domenica (19 ottobre) in piazza Duomo si terrà la 14esima edizione di Un Prato di Cioccolato, la mostra mercato dedicata al cioccolato artigianale, con un ricco programma di eventi, laboratori, show cooking, degustazioni e corsi per fare conoscere l’arte dei maestri cioccolatieri e artigiani del cioccolato proveniente da ogni parte d’Italia. Orari venerdì dalle 10 alle 22, sabato dalle 10 a mezzanotte e domenica dalle 10 alle 20. 

Tra gli appuntamenti in programma lo spettacolo teatrale di domenica (19 ottobre) alle 17,30 dal titolo Sherlock Holmes e i cioccolatini avvelenatiUn’avvincente opera teatrale che si terrà nella sala dell’antico refettorio del Chiostro San Domenico e che prevede il coinvolgimento del pubblico partecipante e un assaggio di cioccolato artigianale. Ingresso 10 euri con prenotazione consigliata via mail a chocoducale@gmail.com.

Per conoscere tutte le attività è possibile consultare il sito.

Domani (18 ottobre), dalle 8 alle 13, in piazza del Mercato Nuovo si svolgerà  Terra di Prato , il mercato agroalimentare di filiera corta che valorizza i prodotti locali e stagionali. Questa edizione sarà pensata per i più piccoli, con un laboratorio (a pagamento) a cura di Giulia del Poggiolino: un viaggio alla scoperta della zucca, fra colori, pennelli e fantasia. Per informazioni e prenotazioni Whatsapp 379.2059060.

Nell’ambito di Un Prato di Cioccolato, Terra di Prato sarà presente sempre sabato mattina  anche allaTavola del ricco Mercante, presso Museo Casa Datini: un’immersione nella Prato di un tempo, tra pane, olio e cioccolato, a partire dalle 11.

Si prosegue domenica 19 ottobre, dalle 9 alle 13 nel cortile del Cinema Terminale, torna il mercatino bio di filiera corta e dell’economia circolare, promosso dai gruppi d’acquisto solidale I’Gasse e Gas Prato Nord, in collaborazione con la Casa del Cinema di Prato e con il patrocinio del Comune. Un’occasione per promuovere il consumo consapevole e i prodotti del territorio.

Domenica (19 ottobre) in piazza Mercatale è la volta di Mercatale Viva, il mercatino del riuso e dell’artingegno che per l’occasione si veste… di cioccolato. Tra bancarelle di antiquariato, oggettistica creativa e artingegno gli operatori saranno vestiti a tema, pronti a divertire e coinvolgere i bambini con tanta fantasia. A cura dell’Associazione Mercatini Indipendenti dalle 9 alle 19.

Sempre domenica, in piazza San Domenico la giornata sarà animata da Vintakids, il mercatino dedicato ai bambini, che hanno la possibilità di vendere o scambiare i propri giochi.  Non mancherà una mostra mercato di articoli e manufatti per l’infanzia, accompagnata da un’area street food curata da alcuni ristoratori della piazza e dei dintorni. L’iniziativa è a cura del comitato piazza San Domenico e si svolgerà dalle 9 alle 19, con laboratori e animazione in programma.

Infine, in piazza San Francesco dalle 8 alle 19 ci sarà la manifestazione ricreativa organizzata da Cisl Ambulanti, con oltre 30 operatori tra alimentari e non alimentari, con banchi di abbigliamento, pelletteria, articoli per la casa e prodotti gastronomici. Un’occasione per passeggiare tra le bancarelle e fare acquisti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
4.6 ° C
7 °
4.4 °
40 %
0.9kmh
96 %
Sab
12 °
Dom
13 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS