fbpx
13.3 C
Prato
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Shopping serale e intrattenimento a Prato con i “Giovedì in centro”

Negozi aperti fino a mezzanotte e tante iniziative per tutte le età

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Giovedì in centro, ecco il quarto appuntamento: dopo la grande partecipazione delle scorse settimane, domani (25 luglio) i negozi del centro storico tornano ad accendere le loro luci fino alla mezzanotte.

Organizzato dai commercianti, con il patrocinio del Comune di Prato e il supporto delle associazioni di Categoria, Confcommercio e Confesercenti, l’appuntamento torna così a mettere insieme lo shopping nelle ore più fresche della giornata con un intrattenimento trasversale, ricco di musica, degustazioni, giochi per i più piccoli e molto altro ancora. Tutto questo, in concomitanza con i saldi estivi, che promettono di fare da leva ulteriore.

Guardando al perimetro degli eventi, in via Mazzini – rinominata Mazzini Street dai commercianti – torneranno mostre di dipinti e laboratori di pittura libera, letture animate per bambini, intrattenimenti musicali (con una street band itinerante), degustazioni di vino e prodotti locali ed un mercatino vintage.

Poco più in là attività simili si svolgeranno in via Muzzi, con Botteghe sotto le stelle in via Muzzi ed in via Guasti, con Blooming Guasti: qui si terrà anche un’esposizione di Vespe, a cura del Vespa club di Montemurlo. In piazza Santa Maria delle Carceri poi, tornano I giovedì delle Carceri, con visite sotterranee, degustazioni, musica e animazione.

In via Pugliesi, invece, ecco la seconda tappa di Pugliesi Sonora, per una serata con accompagnamento musicale che dall’aperitivo (alle 18) si estenderà fino alle 23, facendo da colonna sonora agli acquisti. Un’iniziativa, questa, che realizza per la prima volta una forma di dialogo tra i negozianti e i locali serali, anche in collaborazione con la vicina via Settesoldi e con la collaborazione dei residenti.

Inoltre, su impulso dell’artista Lauraballa, in alcuni negozi del centro verranno esposte alcune opere dell’artista Tommaso Bartoloni, accompagnate da visite guidate.
Tutti gli appuntamenti vengono promossi mediante un piano di comunicazione coordinato da Confcommercio Pistoia e Prato e gestito operativamente da Fonderia Cultart.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
pioggerella
13.3 ° C
16.1 °
12.6 °
80 %
11.6kmh
75 %
Ven
15 °
Sab
10 °
Dom
10 °
Lun
12 °
Mar
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS