fbpx
15.7 C
Prato
lunedì 17 Novembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Alla Farmacia San Martino arriva il fontanello dell’acqua a chilometri zero

Sarà a disposizione dei venti dipendenti, dei clienti che devono assumere medicinali e di tutti coloro che usufruiscono dei servizi del centro benessere

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Sicura, buona ed ecologica. E soprattutto a chilometri zero. La Farmacia San Martino, in via Gherardi a Prato, si è dotata di un nuovo servizio. Ha infatti installato una fontana Puntoacqua, per erogare acqua microfiltrata che garantisce elevati standard di qualità e di sicurezza. La novità è frutto dell’accordo tutto pratese con l’azienda Puntoacqua Italia, guidata da Francesco Muto. E consentirà a dipendenti, clienti e fornitori di potere riempire le borracce in caso di necessità.

“La farmacia conta su uno staff di venti persone – spiega il dottor Giorgio Carbone della Farmacia San Martino – È importante che possano assumere il giusto quantitativo d’acqua giornaliero, e che possano riempire al bisogno la borraccia personale. Questo da un lato garantisce un tema di salute, perché l’acqua è la medicina più importante, la prima da assumere durante il giorno. E poi uno ambientale, perché consente un netto risparmio di bottiglie monouso di plastica”.

Il nuovo impianto sarà a disposizione anche di fornitori e clienti. Per quest’ultimo sarà utile per chi deve assumere una medicina sul momento o per coloro che si rivolgono ai servizi del centro benessere. “All’ingresso e all’uscita dalla Spa coccoliamo i clienti con una tisana – aggiunge Carbone -. Ed è quindi necessario che venga preparata con un’acqua che garantisca massimi standard di affidabilità”.

La novità ha già riscontrato il favore di clienti e dipendenti. Tanto che il modello potrebbe essere replicato anche in altre farmacie. Come detto, l’installazione della fontana e la manutenzione del servizio è a cura di Puntoacqua Italia, azienda che anno dopo anno è riuscita a portare l’acqua a chilometri zero nelle scuole, nei condomini, nelle palestre, nelle ditte e nelle farmacie del territorio.

“Siamo estremamente contenti di avere avviato la collaborazione con la farmacia San Martino – aggiunge Muto -. Parliamo di un’istituzione per la città, dove ogni giorno passano tantissimi clienti. Siamo felici di essere stati scelti per la qualità del servizio che eroghiamo e di dare attraverso questo accordo un servizio in più a dipendenti, fornitori e clienti. Per noi, come azienda, è infatti fondamentale che sempre più persone scelgano acqua di qualità. E che passo dopo passo si riesca a contrastare sempre di più lo spreco delle bottiglie di plastica. Il nostro obiettivo è eliminarne l’uso da case, uffici, condomini, aziende, farmacie”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
pioggia leggera
15.7 ° C
16.8 °
15 °
89 %
4.1kmh
75 %
Lun
14 °
Mar
12 °
Mer
11 °
Gio
12 °
Ven
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS