Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Lunedì (9 giugno) alle 17 l’Art Hotel Museo di Prato di viale della Repubblica ospiterà la presentazione del libro Il gender esiste – Giù le mani dai nostri figli, scritto da Rossano Sasso, deputato della Lega ed ex sottosegretario al ministero dell’istruzione.
L’evento è promosso dall’associazione culturale LiberaMente, da sempre impegnata nella difesa della libertà educativa e dei diritti delle famiglie, ed è aperto al pubblico con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
Il libro – edito da Passaggio al Bosco – affronta il tema dell’ideologia gender nel contesto scolastico e sociale, ponendo l’accento sulla necessità di tutelare i minori da sperimentazioni ideologiche e riaffermando il ruolo centrale della famiglia e della scuola nell’educazione e nello sviluppo dell’identità dei più giovani.
Attraverso una narrazione documentata e appassionata, l’autore denuncia pratiche educative ritenute invasive e invita a una riflessione nazionale sull’autonomia educativa e sulla difesa della realtà biologica. Dopo aver toccato città come Roma, Bari, Milano, Firenze e Verona, la tappa di Prato si inserisce nel più ampio tour di presentazione nazionale, che sta registrando un forte interesse da parte del pubblico e dei media.
Durante l’incontro, Rossano Sasso dialogherà con il pubblico e risponderà alle domande, offrendo una panoramica sui contenuti del libro e sulle motivazioni che lo hanno spinto a scriverlo. Sarà inoltre possibile acquistare copie del volume e ricevere una dedica personalizzata dall’autore.
L’associazione LiberaMente invita tutta la cittadinanza, con un appello particolare alle famiglie, educatori, insegnanti e alle associazioni che operano negli ambiti dell’educazione, della cultura, del sostegno alle famiglie e del sociale nel territorio pratese, a partecipare numerosi a un appuntamento che si propone come occasione di approfondimento, dialogo, confronto e condivisione di valori, promuovendo un momento di ascolto e partecipazione attiva su temi fondamentali per la nostra società. “