fbpx
5.9 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nessun pratese in giunta regionale, rabbia Pd: “La città meritava altro”

Il segretario locale Marco Biagioni chiede un incontro a Fossi per capire le ragioni della scelta: "Da noi contributo significativo all'elezione di Giani"

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – La giunta è fatta, ma a Prato (così come in altri territori) non mancano i delusi. 

Ecco la giunta Giani bis: Mia Diop vicepresidente Regione Toscana, Bernard Dika sottosegretario

In particolare il Pd pratese, che poteva contare con Matteo Biffoni, ex sindaco e recordman di preferenze a livello regionale. 

A parlare è Marco Biagioni, segretario del Pd di Prato: “Pur rispettando le prerogative e l’autonomia del presidente della Regione Toscana, non posso che esprimere forte insoddisfazione per l’assenza di un rappresentante del Partito Democratico di Prato nella nuova giunta regionale. La nostra Federazione ha registrato uno tra i più alti risultati per il Pd alle regionali. Abbiamo eletto Matteo Biffoni in consiglio regionale con oltre 22 mila preferenze. E ora, per la prima volta nella storia recente della Regione Toscana, il Pd pratese non avrà un suo assessore. È una scelta poco comprensibile per una comunità politica che ha dato un contributo decisivo alla vittoria del centrosinistra in Toscana. Ho già chiesto al segretario Fossi un incontro per comprendere le ragioni di questa scelta. Prato meritava altro”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
5.9 ° C
7.4 °
4.9 °
73 %
1.5kmh
4 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °
Mer
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS