Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Vende alcol a minorenni, locale chiuso per quindici giorni a partire da sabato 19 aprile.
È la decisione del questore De Lorenzo dopo una serie di controlli della polizia amministrativa, in sinergia con la polizia municipale di Prato, in un locale di via Santa Trinita, in pieno centro storico. Alla luce delle verifiche effettuate e della gravità dele violazioni accertate, il rilievo assunto dalla violazione sia sotto l’aspetto sanzionatorio sia per ciò che riguarda la sfera etico sociale, al fine di tutelare l’interesse della collettività, ha portato al decreto di chiusura.
La polizia municipale di Prato ha accertato la reiterazione della violazione della legge che vieta la somministrazione di bevande alcoliche a persone minori di 18 anni, violazione per la quale l’esercizio pubblico era già stato destinatario di analogo provvedimento lo scorso mese di gennaio con la sospensione della Scia per sette giorni.
Inoltre nel corso del controllo è stata contestata la mancanza di licenza per la vendita di alcolici nonché l’assenza della valutazione d’impatto acustico per la diffusione di musica all’interno del locale, peraltro privo di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico dove erano collocati tavoli a disposizioni dei clienti.
L’esercizio commerciale sin dal 2018, rende noto la Polizia, è stato oggetto di vari esposti dei residenti della zona per il disturbo della quiete pubblica e per la presenza di frequentatori del locale usi a bivaccare nell’area adiacente con pregiudizio dell’ordine e la sicurezza pubblica.