Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Servirà la solita prova d’assieme ai Dragons Prato per proseguire la serie positiva. La Sancat è avversario tosto, che all’andata rimandò a casa battuti i rossoblù col punteggio di 82-77, con 24 punti di Baldasseroni e 19 di Ricci.
I fiorentini, sesti in classifica a 6 lunghezze dai Dragons, sono un mix di gioventù, talento e qualità.
È una gara di grande importanza questa che potrebbe dare un ulteriore slancio alla formazione di Marco Pinelli. “Stiamo indirizzando la stagione su binari che potrebbero dare orizzonti importanti – dice il coach laniero – il campionato è duro, lungo, dunque serviranno testa e unione. Siamo tutti vicini in classifica, un paio di vittorie o sconfitte cambiano il panorama temporaneo, com’è giusto che sia in questo momento. A questo punto della stagione è normale che la classifica sia ancora molto compatta”.
Sull’avversario di domenica, queste le parole di Pinelli: “I risultati sono lì, la cosa importante per Sancat è il trend delle ultime uscite. A Firenze con Pino hanno giocato un gran derby e sono stati competitivi come sempre. Anche questa settimana abbiamo avuto dei problemi di roster legati a situazioni di varia natura. Ringrazio lo staff atletico e sanitario per il lavoro che stanno facendo per avere tutti al meglio. Dobbiamo essere fiduciosi e lavorare per cercare nuovi equilibri, forti di una qualità tecnica e morale che credo possa permettere di centrare i nostri obiettivi. Domenica avremo bisogno del sostegno della nostra family fra l’altro, visto che è anche la prima partita alle Toscanini del 2025 e la prima dopo la coppa Toscana“.
Arbitreranno Matteo Barbanti di Livorno ed Azzurra Benenati di Cecina, si gioca alle Toscanini con palla a due alle 18.