Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il Partito Liberaldemocratico di Prato e Pistoia festeggerà la Giornata dell’Europa con un banchino dalle 10 alle 13 di oggi (11 maggio) in piazza del Duomo a Prato dove incontrerà tutti i cittadini che vogliono scoprire qualcosa in più su questo nuovo soggetto politico.
“Il Partito Liberademocratico – spiegano i promotori – nasce per promuovere le libertà economiche e civili e dare ad ogni persona pari opportunità per esprimere al meglio il proprio potenziale. Il Partito Liberaldemocratico ha nell’Europa un sicuro punto di riferimento e lavora per favorire un processo decisionale più rapido e democratico”.
“L’Italia è ostaggio di un sistema politico paralizzato – spiegano gli aderenti – È un paese in cui i problemi si cristallizzano con un dibattito fatto di vuoti slogan incapaci di costruire una visione per il futuro. Ecco perché il Partito Liberaldemocratico si batte contro i sovranismi, populismi e nazionalismi che ci rendono incapaci di affrontare le sfide della difesa della libertà. E la parola efficace per dare un senso più marcato al progetto del Partito Liberaldemocratico non è ‘centro’ che tra l’altro appare sempre più affollato, ma ‘distanza’ da i due poli quello di destra e quello di sinistra. Tanto per chiarezza non vogliamo stare con chi vuole Landini ministro del lavoro o vuole Salvini ministro dell’interno. Sarà un partito organizzato contendibile e radicato nella società con leadership riconosciuta e autorevole senza nessuna forma di esclusiva e permanente identificazione tra quest’ultima e il partito”.