|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Le forze progressiste di Prato, M5S, Avs e Sce, ritengono inaccettabile che il progetto di ampliamento dell’aeroporto venga portato avanti ignorando le profonde criticità ambientali e territoriali già evidenziate da enti istituzionali, comitati civici e amministrazioni della Piana.
Così il coordinatore provinciale dei 5 Stelle Carmine Maioriello: “In un’area tra le più urbanizzate e fragili della Toscana, continuare a investire su un’infrastruttura ad alto impatto significa trascurare le esigenze reali del territorio e compromettere il diritto dei cittadini a vivere in un ambiente sano. Considerato che la Provincia di Prato e diversi Comuni limitrofi hanno già scelto di ricorrere al Tar per difendere il territorio, riteniamo doveroso che anche il Comune di Prato — oggi guidato dal Commissario — valuti di avviare le procedure per il ricorso per rappresentare gli interessi della città intraprendendo la medesima strada”.
Prosegue ed incalza il segretario di Avs Alessio Laschi: “Non è una battaglia ideologica: è la difesa della salute pubblica, della sicurezza, della coerenza urbanistica e di una visione di sviluppo che non sacrifichi la qualità della vita degli abitanti della Piana.
Per queste ragioni chiediamo formalmente che l’Amministrazione pratese attivi immediatamente le procedure per aderire al ricorso al Tar”.
Maioriello M5s, Laschi Avs/Si e Panerati Sce hanno inoltrato formale richiesta al commissario straordinario del Comune di Prato dottor Sammartino.


