Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Trasportava un bastone di ferro nel cestino anteriore della bici elettrica. L’uomo è stato beccato nei giorni scorsi al Macrolotto Zero, nella zona della rotonda tra via Pistoiese e via Filzi: la bici, che è stata trovata in sosta sul marciapiede davanti a un supermercato, è di proprietà di un cittadino cinese di 50 anni.
L’uomo è stato denunciato per porto d’armi abusivo perché il bastone era superiore a 60 centimetri e con impugnatura. Sul mezzo sono stati trovati anche due contenitori alimentari, così gli agenti della municipale hanno controllato anche la tracciabilità e la provenienza degli alimenti presenti all’interno del supermercato. Il gestore del market e l’uomo non sono riusciti a dare nessuna documentazione relativa e così gli agenti hanno sanzionato e sequestrato gli alimenti.

La pattuglia si è recata anche a casa dell’uomo dove venivano prodotti gli alimenti e ha trovato altri cibi precotti e conservati male all’interno di un surgelatore a pozzetto che, visto le cattive e precarie condizioni igienico-sanitarie, è stato sequestrato.
Inoltre, sul terrazzo dell’abitazione sono state trovate 2 piccole scatole di cartone con all’interno 3 anatre e 1 coniglio in evidente stato di malessere: gli animali sono stati sequestrati e affidati a due associazioni di tutela degli animali.