Getting your Trinity Audio player ready...
|
CANTAGALLO – Doppia festa a Gavigno domenica (6 luglio), con due eventi organizzati dalla Pro Loco locale.
Si parte al mattino con la prima edizione della passeggiata ludico-motoria Nel Verde in Rosa, un’iniziativa benefica che, oltre al comune di Cantagallo, ha il patrocinio anche della Provincia di Prato e dell’Unione dei Comuni della Val di Bisanzio. Il ricavato andrà a a sostegno dell’Att – Associazione Tumori Toscana. Il ritrovo è previsto alle 8.30 in piazza della chiesa per la consegna di magliette, gadget e buono ristoro. La partenza è fissata per le 9.30, con un percorso di circa 6 chilometri adatto a tutti, che si snoda lungo la strada sterrata verso la Villa Guicciardini di Roti e fa ritorno a La Baita attraversando il borgo.
“L’amministrazione del Comune di Cantagallo ha sposato sin da subito l’iniziativa della Pro Loco di Gavigno, poiché l’evento – commenta l’assessore alla sanità, Dimitri Becheri – rappresenta un’ottima forma di sensibilizzazione della popolazione alla prevenzione del tumore al seno. Si uniscono favorevolmente indicazioni a buone abitudini di vita (socializzazione, attività motoria) con il sostegno alla Associazione Toscana Tumori, così importante per l’assistenza ai malati oncologici sul tutto il territorio pratese”.
La passeggiata si concluderà attorno alle 12.30 alla baita, dove la giornata proseguirà con la Sagra della birra. Dalle 12 si aprono infatti le porte del tradizionale appuntamento della montagna pratese: per tutta la giornata sarà possibile gustare piatti tipici e naturalmente la birra locale del Mosto Dolce, servita alla spina. Il tutto accompagnato da musica di sottofondo.
Per iscrizioni alla passeggiata benefica e per informazioni contattare i numeri 366.8671012 (Mariella), 335.6055208 (Roberta) o 333.9889930 (Antonella), o scrivere a
proloco.gavigno@libero.it.