Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Cocktail di ParOle: tre libri e tre cocktail per raccontarli è il quarto appuntamento della rassegna ParOle – Leggere il mondo che cambia che saluta l’arrivo dell’estate.
L’incontro è dedicato a tre autori esordienti lanciati dalla casa editrice Accento, fondata dallo showman Alessandro Cattelan e diretta da Matteo Bianchi. L’appuntamento è per giovedì 12 giugno alle 18.30 da Schiaccino c/o Caffetteria Museo del Tessuto in via Puccetti 3.
“Per questo incontro abbiamo scelto la parola ‘esordio’, consapevoli che, tanto nella scrittura, quanto nella vita, c’è sempre un nuovo inizio dentro cui riporre sogni, speranze e desideri. Dialogare con tre esordienti lanciati da una delle case editrici più innovative degli ultimi anni sarà l’occasione per entrare dentro le storie, conoscere le dinamiche editoriali e incontrare autori e autrici di cui sentiremo parlare nei prossimi anni” raccontano gli organizzatori.
L’ingresso è gratuito. Non sono necessarie prenotazione e consumazione. Per informazioni contattare il numero 3801795969. Sarà possibile acquistare i titoli presentati grazie alla presenza della libreria Feltrinelli di Prato.
I protagonisti del prossimo appuntamento. Anja Boato, finalista al Premio Campiello Giovani nel 2015, è dottoranda in musica e spettacolo all’università di Roma La Sapienza. Lavora per gli uffici stampa di alcuni festival cinematografici. Madama Matrioska è il suo romanzo d’esordio. Davide Di Lorenzo è un autore italiano. Ha vissuto e studiato a Udine, Bologna, Berlino e Budapest. La faccio breve è il suo romanzo d’esordio. Alessandro Refrigeri si è laureato in economia dei beni culturali e in comunicazione d’impresa e ha frequentato la Scuola Holden a Torino. Autore di articoli e testi drammaturgici, nel 2023 ha fondato il progetto artistico Moth. Cesare Beccaria contro la Bestia è il suo primo romanzo.