PRATO – L’Ariete archivia la delusione di Pontedera e torna a giocare tra le mura amiche di San Paolo per riprendere la sua corsa play off.
Ad attenderla il match contro una squadra insidiosa che all’andata, grazie soprattutto ad una grande difesa, l’ha saputa superare per 3-1. Albenga, appunto l’avversaria di questo sabato, è, come Prato, reduce da un quinto set amaro. Il 2-3 casalingo contro Empoli relega al momento le liguri al terzultimo posto in graduatoria e quindi a rischio retrocessione.
Squadra molto cambiata rispetto all’anno passato, quella ligure, che in estate ha portato in casa giovani interessanti, come la centrale Turli, le attaccanti Merano e Orlandi, la regista Perrier, oltre al libero Giordano. Per il resto, conferme nel sestetto base con punti di forza offensivi Cassisi e l’opposto Elisa Quaranta.
Come, detto, però, il focus per Prato deve essere sulla difesa delle ospiti e sulla propria prestazione, che in Liguria non fu oggettivamente all’altezza. Serviranno pazienza e qualità ed anche il tifo del pubblico di casa.
La rosa –
Ariete PVP Pallavolo Prato: Grucka, Saletti, Nesi, Fanelli, Betti, Palandri, Mattei, Cecchi, Conticini, Guarducci, Solarino, Caiano. All. Nuti.


