Prato – Dopo la vittoria di Fucecchio, i Dragons sono pronti a tornare alle Toscanini per far rispettare il fattore campo.
I rossoblù, nell’ultimo match interno, sono stati sconfitti dal Castelfiorentino e vorranno pertanto evitare un altro stop casalingo.
L’avversario non è di quelli malleabili. Il Montevarchi negli ultimi tre scontri diretti ha sempre vinto con i pratesi ed è già sufficiente questo per ammonire tutti sulla eventuale facilità dell’impegno dettata dai dieci punti di differenza in classifica a favore dei Dragons.
I valdarnesi hanno una media punti di 75,2 (contro i 74,4 del Prato) ma in difesa subiscono di più. Il miglior marcatore è Tognazzi con una media punti di 16,7 (qualche assenza per lui nel girone d’andata) poi Caponi con 13,9 (291 punti totali) seguito da Malatesta con 12,9 e l’esperto Quaglia con 12,2. Il quintetto che maggiormente ha giocato è composto da: Caponi, Malatesta, Sereni, Quaglia e Tognazzi.
La partita sarà diretta da Antonio Putaggio di Firenze e Matteo Barbanti di Livorno. Palla a due alle ore 18. Telecronaca differita martedì sera in prima serata su Tv Prato (canale 75 del digitale terrestre oppure on line su tvprato.it).


