Getting your Trinity Audio player ready...
|
VAIANO – Il Comune di Vaiano informa la cittadinanza che, per consentire lavori di riasfaltatura a cura di Publiacqua, saranno apportate temporanee modifiche alla viabilità in alcune strade del territorio comunale.
A partire da lunedì (7 luglio) e fino a domenica 14 luglio, nel tratto di via di Faltugnano compreso tra l’intersezione con via Trasimeno e per circa 200 metri in direzione di quest’ultima, sarà vietata la circolazione veicolare e pedonale dalle 8 alle 12 e dalle 13 alle 18,30. Nelle restanti fasce orarie – ovvero tra le 12 e le 13, tra le 18,30 e le 8 del mattino e durante eventuali pause del cantiere – l’accesso sarà consentito con limite di velocità a 30 chilometri all’ora. In ogni momento sarà comunque garantito il transito ai mezzi di soccorso e di pronto intervento. Durante gli orari di interdizione, il traffico veicolare leggero sarà deviato lungo un itinerario alternativo che comprende via Fattori, via di Fabio e nuovamente via di Faltugnano, in entrambi i sensi di marcia.
A partire da mercoledì 9 luglio, fino a domenica 14 luglio 2025, sarà inoltre interdetta alla circolazione anche via Serchio, sempre per consentire i lavori di asfaltatura. In questo caso il divieto sarà in vigore in orario continuato dalle 8 alle 18.30, mentre nella fascia serale e notturna – dalle 18,30 alle 8 – e nei momenti di inattività del cantiere, la strada sarà percorribile con limite di velocità a 30 chilometri all’ora. Anche in questo caso sarà sempre garantito l’accesso ai mezzi di emergenza.
“Questi lavori, pur provocando inevitabilmente dei disagi temporanei alla cittadinanza, restituiranno, dopo la loro conclusione, una viabilità risanata e più sicura. Confidiamo nella comprensione di tutti i nostri cittadini”, afferma Davide Puccianti, vicesindaco e assessore alla mobilità del Comune di Vaiano.
Per informazioni e aggiornamenti: www.comune.vaiano.po.it, Facebook @ComuneVaiano