Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – Una proposta culturale per l’estate del museo di Vernio. Due appuntamenti particolari per chi vorrà approfondire la conoscenza dei tessuti.
Si chiama MuMat Outdoor ed è un’idea che coniuga passeggiate e laboratorio sul filo tessile che lega il fiume e agli antichi macchinari conservati al museo di Vernio.
A cura del Comune di Vernio e della Fondazione Cdse il progetto offre due appuntamenti. Il primo è fissato per sabato, 3 agosto, alle 9,30 e ha come titolo Cenciaioli per un giorno. Si tratta di una passeggiata lungofiume con colazione su plaid (forniti dalla Proloco di Montepiano) al fresco dell’Albereta in collaborazione con Bar Sport Vernio. Segue il laboratorio tessile creativo (per bambini dai 5 ai 10 anni) a cura dell’artista Francesca Bernini.
Sabato 7 settembre alle 17,30 il secondo evento. Stavolta la passeggiata lungofiume servirà anche alla raccolta di erbe tintorie. Seguirà l’Ecolab di stampa botanica su tessuti naturali per adulti a cura dell’artista e modellista Antonella Ragno. Per concludere aperitivo sul plaid al fresco dell’Albereta in collaborazione con Bar Italia.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su www.vistvalbisenzio.it. Per informazioni 0574.931065/931264 oppure eventi@bisenzio.it (dal lunedì al venerdì 9-13).