Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – La sindaca di Vernio Maria Lucarini ha incontrato ieri mattina (29 aprile) il prefetto Michela La Iacona per affrontare, con la dovuta urgenza, il tema della sicurezza, alla luce di alcuni recenti episodi di criminalità che hanno suscitato preoccupazione nella comunità di Vernio.
Nel corso dell’incontro, la sindaca ha chiesto la convocazione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, al fine di effettuare una valutazione attenta della situazione e rafforzare il coordinamento tra le istituzioni. Il prefetto ha assicurato che l’argomento sarà esaminato in un prossimo comitato.
“La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta – ha dichiarato la sindaca Lucarini –. Il confronto con la Prefettura e la collaborazione con le forze dell’ordine sono fondamentali per affrontare le difficoltà con realismo, senza cedere ad allarmismi, ma con la concretezza e la serietà che la situazione richiede. Come amministrazione, stiamo lavorando in modo attivo e responsabile, anche oltre le nostre dirette competenze, per tutelare la nostra comunità”.
L’amministrazione comunale continuerà a muoversi in piena sinergia con la prefettura e tutti i soggetti istituzionali e competenti, nel solco di una collaborazione forte e condivisa, che ha come obiettivo la sicurezza e il benessere del territorio.