Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – “Come ogni mattina anche oggi abbiamo dovuto assistere all’ennesima scena di degrado, con rifiuti abbandonati ai bordi delle strade. Un fenomeno che da troppi anni danneggia il territorio e che non può più essere ignorato”
Così Emanuele Millo, coordinatore di Fratelli d’Italia Vernio. Parole cui si associa il capogruppo FdI in consiglio comunale, Marco Curcio: “La politica, sia di maggioranza che di opposizione, non può ridursi a lamentele o post social: serve un’azione amministrativa seria. Per questo abbiamo presentato un’interrogazione al sindaco Lucarini e alla giunta per sapere se le telecamere presenti nella zona adiacente all’ex piazzola di atterraggio elisoccorso di Vernio (tra la stazione dei Carabinieri e il bivio per le scuole di Ceraio) siano funzionanti, chi le controlla, con quale frequenza e quante sanzioni siano state comminate negli ultimi sei anni per abbandono rifiuti. Abbiamo inoltre chiesto come siano stati utilizzati gli eventuali proventi di queste multe”.
“Infine – conclude Millo – a oltre un anno dalle promesse elettorali, della nuova isola ecologica non si vede nemmeno l’ombra. Dopo la chiusura dell’unico punto di conferimento esistente, per scelta politica di questa amministrazione, ci ritroviamo con un problema irrisolto e sempre più visibile. Servono soluzioni vere, non slogan da campagna elettorale scaduti”.