fbpx
16.7 C
Prato
venerdì 11 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scienza e bambini, alla Lazzerini c’è la ‘Piccola guida all’osservazione della creatività dell’Universo’

Torna anche il servizio dedicato al progetto nazionale 'Nati per Leggere' al Punto prestito PrismaLab

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Un nuovo divertente incontro gratuito di divulgazione scientifica per bambine e bambini dagli 8 anni in su, a cura della Libreria Le Storie della Mippa. Si terrà sabato 28 settembre alle 10.30 nella Sala ragazzi e bambini della Biblioteca Lazzerini: il titolo è Alfabeti naturali. Piccola guida all’osservazione della creatività dell’Universo e questa volta protagonista sarà l’autrice dell’omonimo libro edito da Topipittori, Federica Buglioni.

Il piccolo pubblico potrà esplorare la bellezza delle forme che danno ordine a quel complesso mistero che è il cosmo. A partire dal suo volume che fa parte della collana PiNO, Piccoli Naturalisti Osservatori, vincitore del premio Bambini e Natura 2023, l’autrice mostrerà i codici per scoprire un universo meraviglioso: quello che abitiamo. Prenotazione obbligatoria all’indirizzo lazzeriniragazzi@comune.prato.it.

Questo è l’incontro che chiude il ciclo EsploriAmo la natura – DifendiAmo l’ambiente, promosso dal Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese per accompagnare bambini e bambine in un percorso affascinante, orientato alla conoscenza e al rispetto dell’ambiente che ci circonda.

E a partire da martedì 1 ottobre dalle 15 alle 19 torna il servizio dedicato al progetto nazionale Nati per Leggere al Punto prestito PrismaLab con Le coccole del martedì.
Ogni martedì dalle 15 alle 19 fino al 17 dicembre, le famiglie con bambini e bambine da 6 mesi a 6 anni saranno accolte da una bibliotecaria per ricevere la proposta di una selezione di libri adatti ai più piccoli da prendere in prestito gratuitamente e consigli utili per la lettura ‘a bassa voce’. Perché la lettura insieme è un’esperienza unica e leggere con continuità ai propri figli ha una positiva influenza sul loro sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale, con effetti significativi per tutta la vita adulta. È inoltre un’attività che rafforza la relazione genitore-bambino. Non è necessaria la prenotazione. È possibile presentarsi in qualsiasi momento dalle 15 alle 19.

Ingresso gratuito per tutte le attività. Maggiori info ai numeri 0574 1837805 (Sala Ragazzi e Bambini – Biblioteca Lazzerini) e 0574 1837505 (Punto Prestito PrismaLab).

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
16.7 ° C
17.9 °
15.4 °
77 %
4.5kmh
20 %
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
18 °
Lun
22 °
Mar
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS