Getting your Trinity Audio player ready...
|
Kabel Volley Prato – Jolly Volley Fucecchio 3-0 (25-13; 25-20; 25-17)
VOLLEY PRATO: Alpini l., Corti, Conti, Villani, Civinini, Bandinelli, Sottani, Postiferi, Nincheri, Meoni, Alfaioli, Trancucci, Noferi, Mazzinghi. All. Novelli.
JOLLY VOLLEY FUCECCHIO: Montagnani, Chiarugi, Bottari, Pantani, Picchi, Fioretti, Li Vecchi, Desiderato, Pertici, Cantini, Caramelli, Pasquetti, Camorani, Salini, Minicozzi. All. Orsolini.
ARBITRO: Cardini e Fiumara
PRATO – Il Volley Prato di C vince ma, soprattutto, convince. Prestazione di grande volontà della squadra di Novelli che dimostra, a sé stessa in primo luogo, di poter giocare un’ottima pallavolo, all’altezza delle migliori della categoria. Prato non può ancora essere dichiarata guarita ma certo ha trovato la cura. Al di là della tecnica e della qualità, hanno fatto la differenza l’atteggiamento e la rabbia agonistica. La serie C è una brutta bestia, non può essere presa sotto gamba o in scioltezza. Ogni gara è una battaglia agonistica. Se Prato saprà mantenere la “garra” vista contro Fucecchio il torneo può ancora riservare soddisfazioni alla squadra di Novelli.
Primo set: Alfaioli fermo per infortunio ed allora Prato con Alpini e Corti in diagonale, Conti e Villani al centro, Bandinelli e Civinini di banda e Nincheri libero. Inizio di gara divertente con le due squadre a sfidarsi a viso aperto e con Prato che con Villani al centro e con l’ace di Bandinelli trovava il più tre (7-4). Ace di Salini e muro su Corti ad accorciare. Buonissimo il turno di servizio di Civinini che portava la Kabel sul 13-9 e portava Fucecchio al tempo. Alla ripresa errore in pipe ospite, ace sporco di Civinini e invasione Fucecchio per il massimo vantaggio pratese (16-9). Ancora tempo ospite. Al ritorno in campo Conti a sfruttare una palla vagante e poi a punire gli avversari a muro (18-9). Cambi per coach Orsolini. Villani al centro per il 20-11. Prato a chiudere con un buon turno di servizio di Villani un primo set giocato bene, con la giusta cattiveria agonistica;
Secondo set: inizio forte degli ospiti ed invece molto falloso della Kabel (1-4). Villani stampava il muro del meno uno (4-5) e Civinini firmava il pari su una cattiva ricezione ospite. Kabel che ci metteva grinta, limitava gli errori e trovava il contributo importante del muro. Invenzione Alpini ed attacco bellissimo di Civinini per il più quattro (11-7). Muro di Alpini bissato da quello di Conti per il 13-7. Prato volava sul 15-7, Orsolini faceva ricorso alla sua panchina. Kabel sul 18-11. Sul 19-14 tempo Novelli. Sensazione corretta quella del coach pratese perché la squadra, fin lì quasi perfetta, iniziava ad inanellare errori ed incertezze. Fucecchio ne approfittava per tornare sotto (21-20). Kabel quasi intimorita e Novelli nuovamente al tempo. Conti al centro rompeva l’incantesimo. Difesa fenomenale dei pratesi ed errore al centro per Fucecchio (23-20). Muro su Pasquetti (24-20). Muro Conti a chiudere;
Terzo set: inizio furente di Prato che prendeva coraggio dal finale del set precedente. Bandinelli, imbeccato da Villani in bagher, firmava il 4-2. Muro su Salini per il 5-2. Kabel sull’8-4. Bella combinazione al centro tra Alpini e Conti con esitazione e torsione in volo del centrale pratese e 9-5. Civinini in battuta e Prato che saliva sul 12-6. Tempo Fucecchio. Al ritorno in campo muro tetto Villani e Prato doppiava nel punteggio (14-7). Kabel che saliva sul 19-11 divertendosi e divertendo. Fucecchio sfiduciata (21-12). Dentro Trancucci. Chiusura a 17.