Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Gli agenti della polizia di Prato, transitando con l’autovettura di servizio in via per Iolo, sono intervenuti in soccorso di un’anziana donna la quale, in strada sotto il sole, si presentava in evidente stato di agitazione e panico.
Dopo aver instaurato un contatto rassicurante ed averla aiutata a calmarsi, gli agenti hanno accompagnato l’anziana nella sua abitazione, adoperandosi per verificarne le condizioni fisiche.
Per mezzo di un apparecchio per la misurazione della pressione arteriosa in possesso della donna, gli agenti hanno constatato che il valore era particolarmente elevato, motivo per cui hanno richiesto immediatamente l’intervento di personale sanitario che giungeva sul posto in pochi minuti per prestare le cure necessarie.
Poco dopo giungeva anche il nipote della donna, prontamente avvisato, che l’ha rassicurata ulteriormente e dichiarato agli agenti che si sarebbe preso cura personalmente della nonna, dopo che la stessa ha rifiutato il trasporto in ospedale.
L’intervento degli agenti si è concluso nel migliore dei modi, grazie alla loro prontezza e sensibilità nel gestire la situazione, dimostrando ancora una volta l’importanza del lavoro quotidiano svolto dalle forze dell’ordine anche nei contesti più delicati della vita cittadina.