Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Nella mattinata di sabato 8 febbraio il comandante provinciale dei carabinieri di Prato, Francesco Schilardi, ha dato il benvenuto a dieci giovanissimi carabinieri assegnati dal Comando legione carabinieri Toscana di Firenze alle stazioni di Prato, Vernio, Vaiano, Carmignano e alla tenenza di Montemurlo. Ad accompagnarli in questo inizio operativo i rispettivi comandanti di reparto.
Poco più che ventenni, provenienti da tutta Italia, hanno concluso con profitto il 143esimo Corso allievi carabinieri, dopo aver superato un’importante selezione per essere arruolati nell’Arma. Tra loro anche due donne. Tutti diplomati, terminato il periodo formativo, durante il quale hanno acquisito nozioni e competenze per poter espletare al meglio la loro attività a servizio della comunità, affiancheranno i carabinieri di ogni ordine e grado già operativi nella provincia, al fine di potenziare ulteriormente il dispositivo di sicurezza e di controllo del territorio.
Si tratta di un segnale tangibile dell’impegno operativo dell’Arma, per un più efficace e capillare controllo del territorio, assicurato proprio, in prima battuta, da tenenza e stazioni, nei rispettivi territori di competenza, attraverso servizi di polizia che vanno dalla prevenzione generale alle attività di indagine. Il tutto finalizzato a garantire alla popolazione maggiore sicurezza e legalità e con l’auspicio che possano offrire il loro contributo per il bene della collettività.