Getting your Trinity Audio player ready...
|
VERNIO – “Piena solidarietà al capogruppo di FdI di Vernio, Marco Curcio, colpito da un inaccettabile e gravissimo atto diffamatorio”.
Così in una nota la sindaca Maria Lucarini, la giunta e l’intera amministrazione comunale, che rispondono con fermezza a quanto accaduto il 9 marzo a Vernio. Nel giorno in cui si celebrava la rievocazione storica della Festa della Polenta è infatti comparsa sulla facciata dell’ex Meucci una scritta offensiva nei confronti dell’esponente di Fratelli d’Italia Marco Curcio.
I vandali non sono stati ancora identificati, ma “L’amministrazione intende procedere attraverso le vie più opportune a tutela del ruolo del capogruppo Curcio e dello stesso Comune che ha già provveduto a cancellare la vergognosa scritta e che adesso dovrà intervenire anche per l’integrale sistemazione del muro con costi che purtroppo sono a carico dell’intera comunità”.
“Il confronto tra diverse posizioni politiche, anche quando è aspro, deve mantenersi entro il fondamentale perimetro del rispetto delle persone. La cultura espressa da quella scritta – conclude la nota – non ci appartiene e non può appartenere al normale confronto democratico”.